image_pdfimage_print

Nell’Ambito della Manifestazione “Giornate del Fascino delle Piante” il CNR ISPAAM presenta il progetto L’Integrazione con le Piante.

Descrizione attività:

L’evento è rivolto ai cittadini del territorio del Sassarese e dell’Anglona, avrà luogo presso il campo sperimentale curato dal CNR ISPAAM e dalla cooperativa sociale La Luna che gestisce il Cas di Baja Sunajola. Ricercatori e tecnici CNR insieme ai richiedenti asilo del Cas che partecipano al progetto officinali, guideranno i visitatori attraverso le parcelle sperimentali di rosmarino, lavanda ed elicriso ed illustreranno i risultati del progetto finalizzato alla integrazione attraverso la formazione e sperimentazione nel settore della coltivazione e prima trasformazione di piante officinali.

Dibattito finale coordinato da una giornalista nel quale si potranno esporre le proprie idee sull’integrazione realizzata attraverso le attività di campo e l’utilizzo delle piante officinali

Tipologia attività: Visita guidata
Destinatari: tutti, insegnanti, scolaresche

Data 25 maggio 2019
Orario: 09:00 – 13:00

Ente organizzatore: CNR-ISPAAM e cooperativa La Luna

L’attività si svolgerà in:
Luogo: Campo Sperimentale del CAS di Baja Sunajola – località signora pinta (in prossimità del depuratore) – Lu Bagnu (Castelsardo)
Indirizzo: via Terme Romane s.n
Città: Lu Bagnu (Castelsardo)

Referenti attività: Francesca Serralutzu, ricercatore TD, CNR

Modalità di fruizione: ingresso libero

Telefono per prenotazioni: +39 079 284 1620
Email per informazioni: francesca.serralutzu@gmail.com
Telefono per informazioni: +39 079 284 1620

Altre informazioni: Attività di formazione del Progetto Artemisia – Fondazione con il Sud