image_pdfimage_print

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI “MEET ME TONIGHT”: faccia a faccia con CREO-CNR, la rete outreach degli Istituti CNR della Campania

Il 24 settembre 2021 torna l’appuntamento con la European Researchers’ Night (ERN), promosso dalla Commissione Europea. Nel progetto “Meet Me Tonight”, coordinato dall’Università FEDERICO II di Napoli, in Campania sono coinvolti oltre 50 soggetti pubblici e privati come Atenei, Enti di ricerca, Musei, impegnati nella divulgazione della scienza per una giornata “Faccia a faccia” con la ricerca.
L’Istituto per il Sistema Produzione Animale in Ambiente Mediterraneo (ISPAAM) afferente a CREO-CNR (Campania REteOutreach), la neonata rete di divulgazione scientifica di 24 Istituti campani e del Comitato Unico di Garanzia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, partecipa in prima linea all’evento e propone le sue attività in modalità on line, in presenza e sui social.
Alla ricerca di animali e alimenti “Unici” (ISPAAM Napoli dott.ssa Viviana Genualdo e dott.ssa Fiorella Sarubbi)
La richiesta pressante di alimenti senza stagionalità, le emergenze sanitarie verificatesi, la presenza di prodotti alimentari competitivi sul mercato, hanno investito il settore agro-zootecnico italiano, che negli anni si è spinto sempre più all’importazione a discapito di produzioni proprie. L’attività mira a informare l’utente sull’importanza della biodiversità animale, che consente di impattare sempre meno sull’ambiente e ottenere prodotti a Km 0 made in Italy.

COMUNICATO STAMPA CNR: https://www.cnr.it/it/evento/17472

Link utili

http://www.f2meetmetonight.unina.it/uno-sguardo-anche-da-remoto/

https://www.cnr.it/it/evento/17472

http://www.f2meetmetonight.unina.it/napoli-il-programma/

http://www.f2meetmetonight.unina.it/portici-il-programma/

http://www.f2meetmetonight.unina.it/caserta-il-programma/

http://www.f2meetmetonight.unina.it/social-network/