image_pdfimage_print

Il Dipartimento di Scienze bio-agroalimentari (DiSBA) del Consiglio nazionale delle ricerche, intende bandire 3 premi per co-finanziare soggiorni presso istituzioni di ricerca estere a favore di giovani ricercatori che svolgano ricerche di eccellenza in collaborazione con il DiSBA-CNR. Lo scopo del premio è valorizzare le idee progettuali che consentano al proponente e al Cnr di rafforzare la propria leadership e la propria competitività a livello internazionale.

Il bando prevede 3 premi da € 6.000 cadauno.

Possono partecipare alla selezione ricercatori a tempo indeterminato e determinato, personale associato, assegnisti, borsisti e dottorandi che svolgano le proprie attività presso uno degli Istituti afferenti al DiSBA, o soggetti che intendano avviare un rapporto di collaborazione (normato dal provvedimento di associazione) con uno degli Istituti afferenti al DiSBA, e che, a prescindere dalla cittadinanza, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:
a) esperienza pregressa in una delle aree strategiche indicate dal bando;
b) età inferiore ai 35 anni.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 9 ottobre 2017. Le proposte dovranno essere redatte esclusivamente in lingua inglese.

Per maggiori informazioni:

Federica Tenaglia 06/49937841 federica.tenaglia@cnr.it oppure

Segreteria DiSBA 06/49937802 segreteria.disba@cnr.it

Per informazioni:
Federica Tenaglia
P.le Aldo Moro 7, 00185 Roma
federica.tenaglia@cnr.it
06/49937841

Vedi anche: