Mese: March 2025

image_pdfimage_print

Journal of Science Food Agricultural pubblica uno studio sulla NP-bioTech

“NP-bioTech: a circular economy approach to catalyst-based biostabilization of citrus processing waste” è il titolo dello studio condotto da un pool di ricercatori e professori Italiani del CNR (Dr. agronoma Simona Bullitta, Dr. biologa Francesca Serralutzu), delle Università di Sassari (Dott. agronomo Andrea Piras), dell’Università Politecnica delle Marche (Prof. agronomo Luigi Ledda), nonché della start-up…
Leggi tutto

Sassari, il CNR affianca gli allevatori per migliorare la qualità di latte e formaggio

La scelta è ricaduta sull’adozione di pascoli e lavorazioni del suolo innovativi. Il 14 marzo la presentazione dei risultati nella sala convegni del consiglio nazionale delle ricerche Sassari  Trovare soluzioni agronomiche immediatamente adottabili dagli allevatori per ridurre i costi di produzione e migliorare la qualità delle produzioni (latte e formaggio), in modo tale da incrementarne il…
Leggi tutto

14 Marzo: Sala Convegni Area della Ricerca CNR di Sassari “Pascoli e qualità dei prodotti”, il contributo del progetto PASCHINRES

La Sala Convegni dell’Area della Ricerca CNR di Sassari ospita l’evento conclusivo del progetto PASCHINRES:  Impianto e gestione agronomica di pascoli resilienti per la riduzione dei costi di produzione del latte ovino ed il miglioramento della qualità dei prodotti, finanziato dal FEASR Sottomisura 16.1 – Seconda Fase (Sostegno per la costituzione e la gestione dei…
Leggi tutto

Follow by Email